Università degli Studi dell'Aquila

Torna alla lista annunci

STAGE DIGITAL ANALYST

Italo S.p.a



La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Commerciale, in particolare nell’unità Digital e Loyalty.
La figura si occuperà di trasformazione dei dati in informazioni chiare, supportando l’area digital nella definizione di strategie data driven per migliorare le performance dei canali online (sito, msite, app).

Principali attività:
• Analisi ed elaborazione dei dati relativi ai canali digitali di Italo;
• Redazione di report day by day che sintetizzino le analisi effettuate, con relativi suggerimenti per migliorare le performance dei canali;
• Gestione autonoma di progetti di Digital Analytics;
• Partecipazione alla creazione di nuove strategie di performance marketing;
• Supporto alla produzione di materiale grafico per le campagne di performance marketing.
Requisiti e competenze richiesti:
• Laurea Triennale o Magistrale in Digital Marketing, Marketing & Digital Communication, Scienze delle Comunicazioni, Comunicazione, Innovazione e Multimedialità; Comunicazione, Media, Pubblicità.
• Master in Data Analytics, Digital Marketing, Comunicazione Digitale (preferenziale);
• Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
• Capacità di interpretare i principali KPI digitali;
• Conoscenza di Google Ads e tool pubblicitari dei principali social network.

Completano il profilo:
• Conoscenza degli strumenti di Digital Analytics;
• Conoscenza dei principali editor grafici (Photoshop e Suite Adobe)
• Capacità analitiche e di sintesi;
• Proattività, capacità di lavoro in team e spirito di iniziativa.


Italo è la prima compagnia ferroviaria privata europea che opera sull’Alta Velocità e dispone di una flotta tra le più tecnologiche al mondo.

Candidati