Skip to content

Università degli Studi dell'Aquila

Registrazione azienda

Per accedere ai nostri servizi occorre compilare con attenzione il seguente modulo e inviarlo.
Dopo le verifiche del nostro staff vi verrà data conferma via email e sarà possibile utilizzare i nostri servizi. È necessario inserire almeno un recapito telefonico per semplificare le necessarie operazioni di verifica.

I dati contrassegnati con il simbolo asterisco * sono obbligatori.
Non è possibile completare la registrazione perché è già presente un'azienda con la partita iva indicata. Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Non è possibile completare la registrazione perché è già presente un referente aziendale con la email indicata.
  • IT
  • EN
  • DE
Sede Legale
Dati persona referente
Scelta Password

Inserisci una combinazione di 8 o più caratteri che contenga almeno uno dei seguenti simboli: @ ! $ ^ & + . = _ , ;



Informativa per le imprese che aderiscono ai servizi Placement dell'Ateneo

Premesso che la normativa in materia di protezione dei dati personali trova applicazione esclusivamente con riferimento ai dati relativi a persone fisiche, l'Ateneo garantisce che il trattamento dei dati personali effettuato è conforme alla normativa vigente e, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, La informa che:

Soggetti del trattamento: Finalità, basi giuridiche e conservazione dei dati forniti:
  • i dati forniti sono trattati esclusivamente per la registrazione dell'impresa alla piattaforma Placement e per consentire alla stessa di avere accesso ai servizi offerti dall'Ateneo;
  • il conferimento dei dati contrassegnati con * è necessario ai fini della registrazione dell'impresa alla piattaforma, ragion per cui il loro mancato conferimento impedisce la suddetta registrazione e l'accesso ai servizi offerti dall'Ateneo;
  • in ogni caso i dati sono trattati in quanto strettamente necessari all'adempimento di tale servizio, ai sensi dell'art. 6, 1° comma, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679;
  • il conferimento dei dati non contrassegnati da *, invece, è facoltativo e, pur non essendo strumentale alla registrazione dell'impresa, consente all'Ateneo di migliorare il servizio offerto ai propri contraenti;
  • il trattamento di tali dati avviene solo in caso Lei fornisca il Suo consenso, ai sensi dell'art. 6, 1° comma, lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679, che potrà revocare in ogni momento, senza incidere sul trattamento già effettuato;
  • i dati da Lei forniti sono conservati fino a quando la Sua impresa intenda usufruire dei servizi offerti dall'Ateneo.
Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali:
  • per la fornitura dei servizi sopra indicati, possono avere accesso ai dati da Lei conferiti i seguenti soggetti o categorie di soggetti: il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, in qualità di titolare autonomo del trattamento.
Esercizio dei diritti dell'interessato:
  • può esercitare i diritti a Lei riconosciuti dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, tra cui il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione o opposizione al trattamento che La riguarda, oltre al diritto alla portabilità dei dati, nei limiti di quanto previsto agli artt. 15-21 del Regolamento 2016/679;
  • ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, Lei ha diritto di proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali ovvero all'autorità di controllo dello Stato membro Ue in cui risiede abitualmente, lavora ovvero del luogo ove si è verificata la presunta violazione;
  • per l'esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al titolare del trattamento, inviando una comunicazione all'indirizzo email agstud@strutture.univaq.it

CONTRATTO D'USO

Premessa
Ai sensi della legge n. 183 del 4 novembre 2010 ("collegato lavoro") e della legge n. 111 del 15 luglio 2011 (art. 29), l'Ateneo mette a disposizione sul proprio sito web i curriculum vitae degli studenti e dei laureati degli ultimi 12 mesi.

Art. 1. L'Ateneo fornisce all'utente i dati richiesti, accessibili attraverso la rete Internet. Nel fornire i dati mediante tali modalità di consultazione l'Ateneo non garantisce la disponibilità dei laureati ad accettare offerte relative all'avviamento al lavoro effettuate da parte dell'utente.

Art. 2. L'Ateneo garantisce che il trattamento dei dati personali contenuti nei curriculum vitae raccolti nella banca dati AlmaLaurea è conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. I dati sono raccolti e trattati con la specifica finalità di avviamento al lavoro.
Salvo esplicito consenso da parte dell'interessato, il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae è consentito solo all'interno dei paesi dell’Unione Europea. L'utente che utilizza la banca dati AlmaLaurea è responsabile per ogni ulteriore atto di trasferimento dei dati verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali, qualora tale trasferimento avvenga in mancanza del consenso dell'interessato ovvero dei presupposti di legittimità di cui agli artt. da 45 a 49 del Regolamento (UE) 2016/679.
L'utente si impegna altresì, nel procedere al trattamento dei dati personali contenuti nei curricula vitae, al rispetto della normativa vigente sulla protezione dei dati personali e, in particolare, si impegna ad utilizzare la banca dati AlmaLaurea esclusivamente per le finalità di selezione del personale e di avviamento all'occupazione.
L'utente non può fare accedere terzi alla banca dati AlmaLaurea né comunicare a terzi o altrimenti diffondere i dati e le informazioni contenute nella banca dati AlmaLaurea.

Art. 3. Le presenti condizioni contrattuali vengono accettate dall'utente selezionando l'opzione "Accetto le condizioni del contratto" durante la procedura di accreditamento

Alcuni campi non sono stati compilati correttamente. Si prega di controllare e correggere.